A fronte delle ben note, gravi difficoltà di cessione dei crediti fiscali (maturati e maturandi) con l’esecuzione di interventi da Superbonus 110% o da altri bonus edilizi, l’Associazione ritiene necessario, per poter meglio finalizzare le iniziative da intraprendere a difesa del settore, stimare il volume degli importi bloccati che provocano preoccupanti crisi di liquidità a tutti i soggetti coinvolti.
Per questo motivo chiediamo alle Imprese in indirizzo di compilare un breve questionario on-line (raggiungibile al seguente link: CENSIMENTO CREDITI FISCALI), invitandole altresì a diffonderlo il più possibile tra i diversi soggetti coinvolti (imprese, professionisti, fornitori, ecc.).
Le informazioni raccolte costituiranno un prezioso supporto soprattutto per l’interlocuzione con le istituzioni coinvolte sul tema.
Ricordiamo con l’occasione che il pool integrato sui Bonus Fiscali di ANCE Genova è quotidianamente a disposizione degli Associati per l’opportuna assistenza sul tema e che gli uffici dell’associazione sono a disposizione per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni.