La struttura

ANCE Genova significa anche affidabilità e competenza.

La struttura dell’Associazione è costiuita da funzionari e professionisti altamente specializzati in tutti i campi di interesse delle Imprese di costruzione. La competenza e le qualità degli esperti sono a disposizione delle Imprese per affrontare, analizzare e risolvere qualsiasi problematica o necessità legata alla propria attività operativa. Essere Socio ANCE Genova singifica affidarsi a qualificati professionisti del settore, contare su una assistenza concreta ed efficace e assicurarsi le migliori condizioni operative sul mercato.

Scopri la nostra struttura organizzativa, i responsabili dei servizi alle Imprese e le aree di competenza.

La Squadra

Prof. Avv.
Massimo
Ceresa-Gastaldo

Direttore
Avvocato penalista patrocinante in Cassazione, professore ordinario di procedura penale nell’Università L. Bocconi di Milano, collabora dal 1988 con l’Associazione, che dirige dal 1991, seguendo in particolare, oltre all’organizzazione di tutti i servizi associativi e le attività degli organi associativi, gli aspetti legali societari e i temi della sicurezza sul lavoro, dell’ambiente e della responsabilità d’impresa.

Avv.
Luigi Masini

Avvocato giuslavorista, si occupa di diritto del lavoro, relazioni sindacali e igiene e sicurezza sul lavoro. Autore di numerosi scritti scientifici inerenti al diritto del lavoro, pubblicati su primarie riviste giuridiche specializzate e Socio Associazione Giuslavoristi Italiani.

Dott.ssa
Paola Rebagliati

Laureata in giurisprudenza, supporta le imprese sul fronte dei Lavori Pubblici, monitora i processi di riforma normativa e assiste le Imprese nell'utilizzo e l'ottimizzazione degli strumenti finanziari per lo sviluppo economico.

Ing. PhD.
Marco Vassale

Ingegnere Dottore di Ricerca, iscritto all’Albo degli Ingegneri di Genova, specializzato in efficientamento energetico e prestazionale delle costruzioni esistenti, BIM e tecnologia costruttiva. Svolge attività di assistenza e consulenza a imprese, associazioni ed enti.

Avv.
Michele Parodi

Avvocato cassazionista. Assiste gli associati sui temi del diritto amministrativo, edilizia, urbanistica e appalti di lavori pubblici. Componente della commissione nazionale ANCE edilizia e territorio, si occupa della pianificazione urbanistica, dei procedimenti amministrativi e della legislazione regionale in materia

Dott.
Luca Giacometti

Dottore Commercialista, svolge la propria attività di consulenza in campo societario, tributario, amministrativo e finanziario. Specializzato nella fiscalità diretta ed indiretta nel settore dell’edilizia e per l’individuazione delle appropriate strutture legali e fiscali inerenti le diverse iniziative imprenditoriali.

Aree di competenza:

Dott.
Carlo Isola

Già Dirigente e Vice segretario del Comune di Genova. Esperto di contrattualistica pubblica, fornisce consulenza e supporto legale per definire ogni tipo di rapporto in essere con le stazioni appaltanti e per l'elaborazione di proposte contrattuali di iniziativa privata.

Aree di competenza:

Dott.
Carlo Bendin

Avvocato cassazionista, iscritto all’Albo degli Avvocati di Genova dal 1990, si occupa di diritto civile, immobiliare e protezione dei dati personali, svolgendo attività giudiziali, stragiudiziali, assistenza e consulenza ad imprese, associazioni ed enti.

Aree di competenza:

Dott.ssa
Monica Verona

Dottoressa in Scienze Politiche, è responsabile dell’Area Sviluppo Associativo e Relazioni Esterne di ANCE Genova e Internal Auditor ISO 9001 e SA8000. Coordina la progettazione, l’organizzazione e il tutoraggio di percorsi di formazione e assistenza alle imprese.

Dott.ssa
Isabella Rhode

Una formazione umanistica e una grande passione: comunicare. Ha lavorato a Milano, Roma e Genova specializzandosi in ufficio stampa e pubbliche relazioni. Dal 2000 offre consulenze per la promozione di aziende, associazioni e manifestazioni.

Aree di competenza:

Laura
Bruni

Assistente di direzione, esperienza professionale dal 1999 maturata in un network di servizi professionali e di consulenza direzionale, si occupa delle relazioni e dei flussi di informazione interni all’organizzazione, coinvolta nei processi decisionali e comunicativi di progetti destinati agli associati.

Rag.
Stefano Parodi

Responsabile delle relazioni con il pubblico, gestisce da oltre trent’anni il front office associativo e il servizio di posta e comunicazioni alle imprese. Cura la redazione della rassegna stampa quotidiana e si occupa dei servizi ausiliari e dell’amministrazione degli archivi.

Rag. Giampiero Planezio

Responsabile amministrativo, si occupa della contabilità generale, della gestione contributiva e della anagrafica delle imprese. Coordina il processo di ammissione a nuovo Socio e cura i rapporti con il personale.