Operatore Edile

Webinar in materia di congruità della manodopera nei cantieri edili

Facciamo seguito alla nostra comunicazione in argomento del 6 luglio u.s., qui richiamata, per informare che è stato pubblicato in data 19 luglio 2021, sul sito internet del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali – sezione pubblicità legale, il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali n. 143 del 25 giugno 2021– Definito un sistema di verifica della congruità dell’incidenza della manodopera impiegata nella realizzazione dei lavori edili, in attuazione di quanto previsto dall’Accordo collettivo del 10.09.2020 e della relativa tabella recante gli indici di congruità.

Uno schema di sintesi delle disposizioni introdotte dal decreto è consultabile, unitamente all’altra documentazione in tema di congruità della manodopera, all’interno dell’area riservata del sito Archivio-documenti: congruità manodopera

Le imprese non ancora registrate che fossero interessate ad accedere ai documenti possono inviare una e-mail all’indirizzo servizi@assedil.it

Informiamo altresì che venerdì 23 luglio prossimo si terrà un webinar per l’illustrazione dei contenuti del citato Decreto Ministeriale.

All’evento, che si svolgerà su zoom dalle ore 10.00 alle ore 12.00, parteciperà anche l’Avv. Bianca Maria Baron – Vice Direttore della CNCE, che illustrerà il funzionamento dell’applicativo informatico CNCE Edilconnect per la congruità.

Le imprese interessate sono invitate ad iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo servizi@assedil.it entro le ore 17,00 di giovedì 22 luglio p.v.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *