Superbonus e bonus edilizi, nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

In occasione del 5° Forum Nazionale dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili in tema di Superbonus, che si è tenuto lo scorso 25 gennaio, l’Agenzia delle Entrate ha fornito interessanti chiarimenti in tema di Superbonus e bonus edilizi.

E’ stato spiegato tra l’altro che il proprietario di un’unità indipendente con accesso autonomo all’interno di un condominio può scegliere se effettuare l’intervento di isolamento termico agevolato al 110 come condomino o come proprietario della singola unità.

Le ulteriori precisazioni, indicate dall’Agenzia delle Entrate, sono a disposizione degli Associati all’interno dell’area download del sito Associativo nella cartella “Superbonus”.

Informiamo, inoltre, che sono state emanate le check list dei Commercialisti su Bonus Edilizia, Ecobonus e Sismabonus per l’apposizione del visto di conformità.

Si segnala da ultimo che l’Enea, in tema di  Superbonus 110,  ha fornito importanti chiarimenti su asseverazioni, lavori trainati, coperture non disperdenti, materiali isolanti.

I documenti d’interesse, sopra citati, sono tutti contenuti all’interno dell’area download del sito Associativo nella cartella “Superbonus”. Le Imprese non ancora registrate potranno procedere alla preventiva iscrizione attraverso la modalità promozionale proposta sulla pagina Associati! del sito ANCE Genova

0 risposte su “Superbonus e bonus edilizi, nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate”