Rigenerazione urbana – TERZA CONFERENZA NAZIONALE SULLE PERIFERIE URBANE – Genova, 4 ottobre 2021

Si comunica alle imprese Associate che il 4 ottobre 2021 si terrà a Genova, a palazzo Ducale dalle 10.30 alle 17.30 la terza edizione della Conferenza Nazionale sulle periferie urbane.

Saranno illustrati casi di città italiane ed europee su temi attuali e di rilevante importanza, quali la rigenerazione urbana e la riqualificazione delle periferie, con approfonditi contributi dei rappresentanti delle istituzioni pubbliche, della ricerca universitaria, delle aziende e del settore no profit.

In particolare, a Genova si tratteranno i temi della rigenerazione urbana, a partire dal quartiere di Sampierdarena, si analizzeranno gli aspetti di recupero sociale, produttivo e culturale di una specifica area cittadina.

Un approfondimento tematico sarà dedicato al rapporto tra vivere in periferia e condizioni di disagio psicologico; una terza sessione sarà destinata al rapporto tra scienza e decisione pubblica, mentre un’ultima sessione sarà dedicata alla cultura come fattore di inclusione sociale.

Sono previsti interventi, tra gli altri, di Simonetta Cenci, Assessore all’Urbanistica del Comune di Genova, Riccardo Miselli, Presidente dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Genova,  Arch. Sarah Zotti, Vice Presidente ANCE GENOVA delega Edilizia e Territorio, Luca Dolmetta, Direttore della Direzione Rigenerazione Urbana Comune di Genova, Nicla Dattomo, Project Manager Valorizzazione del Patrimonio KCity Rigenerazione Urbana S.r.l.,

In considerazione dell’importanza dell’evento convegnistico si invitano tutti gli Associati a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *