Informiamo che la Regione Liguria ha pubblicato il terzo bando (dotazione 14 milioni di euro) in materia di efficientamento energetico.
Beneficiarie della misura sono le imprese liguri di ogni dimensione.
Gli interventi devono essere predisposti sulla base e in coerenza con una diagnosi energetica asseverata e devono concludersi entro il 10 gennaio 2027.
Nella domanda possono essere contemplati uno o più interventi, per un investimento complessivo ammissibile di almeno 20.000,00 euro per le microimprese, 60.000,00 per le PMI e di 100.000,00 euro per le grandi imprese e non superiore a 1.500.000 euro, IVA esclusa, nonché di 100.000,00 euro per le imprese di cui al Punto 3 comma 2. 7.
Le domande, in bollo, potranno essere presentate esclusivamente sulla piattaforma Bandi on line di Filse dal 14 al 23 ottobre p.v.. La procedura offline sarà accessibile dal 22 settembre p.v..
Una sintesi dei principali contenuti del bando nonché il testo completo del bando stesso sono disponibili per le Imprese Associate nell’area riservata Download Finanziamenti – Crediti del sito associativo. Le imprese non ancora registrate possono mandare una e-mail all’indirizzo: servizi@assedil.it
L’Ufficio Finanziamenti e Credito dell’Associazione (dott.ssa Paola Rebagliati) è a diposizione degli Associati per eventuali ulteriori informazioni.one a procedere con la preventiva registrazione sulla pagina Iscriviti! del sito ANCE Genova.


