Regione Liguria – PNRR – Manifestazione d’interesse per predisporre un elenco di professionisti e operatori economici in ambito di edilizia sanitaria

Segnaliamo che in data 16 marzo 2022 è stato pubblicato, da parte della Regione Liguria, l’avviso per l’inserimento nell’elenco degli operatori economici necessari per la realizzazione dei lavori inerenti al Pnrr e ad altri interventi di edilizia sanitaria ricadenti nella disciplina dell’articolo 36, comma 2, lett. B) del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.

Il termine per la presentazione della richiesta di inserimento è il prossimo 5 aprile 2022.

Riteniamo opportuno segnalare, tra le previsioni, anche il riconoscimento del principio di territorialità, al punto 4 dell’avviso, introdotto nei seguenti termini:

“Per lavori di importo fino a € 1.000.000 verranno invitati 5 operatori individuati mediante sorteggio tra quelli inseriti nell’Elenco in possesso delle SOA necessarie, dei quali 3 con sede nella Provincia di ubicazione dell’immobile da ristrutturare; il sorteggio avverrà in seduta riservata alla presenza del RUP dell’intervento e di un Ufficiale rogante di Regione; o Per lavori di importo da € 1.000.000 fino alla soglia di cui all’art. 35 del D.lgs. n. 50/2016 verranno invitati 10 operatori individuati mediante sorteggio tra quelli inseriti nell’Elenco in possesso delle SOA necessarie, dei quali 6 con sede nella Provincia di ubicazione dell’immobile da ristrutturare; il sorteggio avverrà in seduta riservata alla presenza del RUP dell’intervento e di un Ufficiale rogante di Regione.”

Il testo integrale dell’avviso è disponibile per gli Associati nell’area Download “Bandi Regione Liguria” del sito associativo, oppure, in calce alla notizia.

Le imprese non ancora registrate possono trasmettere una e-mail ai nostri Uffici scrivendo a servizi@assedil.it

0 risposte su “Regione Liguria – PNRR – Manifestazione d’interesse per predisporre un elenco di professionisti e operatori economici in ambito di edilizia sanitaria”