Questionario Caro Prezzi

Facciamo seguito alla precedente comunicazione in materia del 14 ottobre u.s., per ricordare che a seguito del perdurare dell’incremento dei prezzi dei materiali e al fine di disporre di prezzari con valori di costo aderenti a quelli effettivi di mercato, l’ANCE ha avviato una campagna di segnalazione alla DEI (Tipografia del Genio Civile, editrice dell’omonimo Prezzario Nazionale) degli incrementi di prezzo di maggiore rilievo e criticità. Come noto, infatti, i prezzari regionali e nazionali sono sottoposti a procedure di revisione semestrali che non consentono di garantire una compensazione economica adeguata al ritmo di crescita, ormai quotidiano, dei prezzi.

Con l’occasione ricordiamo inoltre che è possibile aderire alla Commissione Referente “Tecnologia e Innovazione” di Ance Genova avente, tra le priorità di studio, anche il tema del “caro prezzi”.

Le Imprese interessate potranno compilare il seguente questionario on-line indicando le voci di costo che, sulla base delle proprie esperienze, hanno registrato i maggiori rincari o che, rispetto ai prezzari di riferimento, presentano i maggiori scostamenti.  Attraverso lo stesso questionario, inoltre, sarà possibile segnalare anche eventuali voci di costo mancanti o inadeguate.

Il servizio è gratuito e riservato ai Soci; le imprese non ancora registrate potranno procedere alla preventiva iscrizione attraverso una delle modalità proposte sulla pagina Associati! del sito ANCE Genova.

Gli uffici sono a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.

0 risposte su “Questionario Caro Prezzi”