Protocollo di Legalità Ance – Ministero dell’Interno – Webinar 21 dicembre 2021

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni sull’argomento per informare che l’Associazione ha aderito al Protocollo di Legalità siglato tra Ministero dell’Interno ed Ance lo scorso mese di agosto.

Gli obiettivi del Protocollo, strumento strategico per il settore pubblico e privato, sono quelli di  rafforzare la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale nei contratti tra le imprese aderenti ed i loro fornitori/subappaltatori nei settori a rischio (settori per i quali occorre l’iscrizione alle White List prefettizie) e permettere alle imprese di acquisire, attraverso le Associazioni Territoriali aderenti, la documentazione antimafia per i propri fornitori o subappaltatorioperanti nei settori maggiormente esposti al rischio di infiltrazioni mafiose, tramite consultazione delle White List, dell’anagrafe antimafia ovvero della Banca Dati Unica Antimafia.

Le Imprese Associate hanno la possibilità, a loro volta, di aderire, volontariamente, al Protocollo attraverso l’espletamento di una specifica procedura che abbiamo ritenuto opportuno spiegare in maniera puntuale durante un webinar organizzato, sulla Piattaforma Teams, per il prossimo martedì 21 dicembre alle ore 15,30.

All’evento parteciperanno, in veste di relatori,il dott. Luca Maldotti, Vicepresidente Ance Genova con delega alle OO.PP che introdurrà i lavori,la dottoressa Paola Rebagliati,Responsabile del Servizio Legislazione OO.PP dell’Associazioneed ildott. Carlo Isola, Consulente Ance Genova che illustreranno i contenuti del Protocollo di Legalità,  gli adempimenti a carico delle Imprese interessate all’adesione e le opportunità in capo alle Imprese conseguenti all’accettazione del Protocollo.

Sul sito associativo nell’area Download “Webinar Ance” le Imprese Associate potranno accedere al link Teams necessario per seguire il webinar.

Le imprese interessate alla partecipazione possono mandare una e-mail alla nostra Segreteria (lb@assedil.it) oppure telefonare al numero 010-589841. Le imprese non ancora registrate possono inviare una e-mail all’indirizzo servizi@assedil.it

0 risposte su “Protocollo di Legalità Ance – Ministero dell’Interno – Webinar 21 dicembre 2021”