Rendiamo noto che l’Ente Scuola e Sicurezza in Edilizia di Genova (E.S.S.E.G.) e l’Opera Diocesana Madonna dei Bambini – Villaggio del Ragazzo, hanno in programma la promozione di corsi formativi per lo sviluppo della figura professionale del muratore.
L’iniziativa è dedicata ad un numero di 12 disoccupati di età compresa tra i 18 e 34 anni.
La durata complessiva del percorso formativo è di 600 ore, così articolate:
- 300 ore di stage da svolgere presso la sede di formazione del Villaggio del Ragazzo a San Salvatore di Cogorno
- 300 ore di stage presso cantieri edili situati nel territorio del Tigullio
Entro il prossimo 24 febbraio 2023, le imprese interessate ad ospitare, nel periodo di luglio e settembre 2023, un partecipante al corso di formazione presso un proprio cantiere, possono prendere contatto con:
- E.S.S.E.G. inviando una mail a formazione@esseg.eu, o chiamare al numero 3356951588
oppure
- Villaggio del Ragazzo all’indirizzo antonio.zampogna@villaggio.org, o chiamare il numero 3351262118
Sarà cura degli enti di formazione assicurare l’allievo e fornire in dotazione scarpe antinfortunistiche, guanti, elmetto e indumenti da lavoro, mentre, l’impresa aderente dovrà far affiancare il partecipante da personale esperto e dare l’opportunità di raggiungere il luogo di lavoro.
Sottolineando l’importanza dell’iniziativa, è possibile scaricare dall’area Download “Corsi”, del sito associativo, maggiori dettagli.
Le imprese non ancora registrate potranno contattare i nostri Uffici ed inviare una e-mail all’indirizzo servizi@assedil.it.