Informiamo che è stato pubblicato il nuovo Avviso Fondirigenti “Le Competenze Manageriali per la Transizione Resiliente” che stanzia 7 milioni di euro per progetti formativi che rientrano in una delle seguenti macroaree: sostenibilità ambientale e sociale; transizione digitale, gestione dei rischi e delle crisi (energetica, finanziaria, supply chain e cybersicurezza), competenze per il cambiamento; competenze dei giovani leader.
E’ possibile presentare piani aggregati (da min.3 a max 6 imprese/associazioni) con il riconoscimento di punteggi aggiuntivi in sede di valutazione. Ciascun piano, anche in caso di piani aggregati, potrà accedere ad un finanziamento massimo di 12.500 euro e dovrà essere rivolto a dirigenti occupati presso aziende ed Associazioni iscritte a Fondirigenti. Sono ammesse altre figure in qualità di uditori.
La scadenza per la presentazione dei Piani, previa la condivisione delle parti sociali competenti territorialmente, è il 16 giugno 2022.
Anticipiamo anche che L’ANCE sta valutando l’opportunità di un piano aggregato nell’area “Competenze per il Cambiamento” del quale verranno inviati ulteriori dettagli a breve.
Le imprese eventualmente interessate, per maggiori informazioni, possono comunque rivolgersi alla agli uffici dell’Associazione (Dott.ssa Monica Verona; email: mv@assedil.it)
Il testo dell’Avviso è disponibile per gli associati all’interno dell’area download “Formazione” del sito associativo.
Le Imprese non ancora registrate potranno procedere alla preventiva iscrizione attraverso la modalità promozionale proposta sulla pagina Associati! del sito ANCE Genova.