Facciamo riferimento e seguito alle nostre circolari, rispettivamente, del 4 agosto e del 7 settembre scorso, in tema di previsioni normative per garantire le “pari opportunità occupazionali”, per segnalare che, al fine di fornire uno strumento utile alla ricognizione di tali misure, la nostra Associazione nazionale ha elaborato un articolato schema di sintesi.
All’interno di tale documento sono state riportate, in particolare, le disposizioni relative al Rapporto sulla situazione del personale (c.d. Rapporto biennale), alla Certificazione della parità di genere, alla promozione delle pari opportunità negli appalti PNRR e alle varie disposizioni sul tema presenti nel nuovo Codice dei contratti (D.Lgs. n. 36/2023).
Il citato documento citato è scaricabile dalle Imprese Associate dall’area riservata Download “Pari opportunità occupazionali” del nostro sito associativo.
Le Imprese non ancora registrate potranno contattare i nostri Uffici inviando una e-mail all’indirizzo: servizi@assedil.it
Nel rinviare per i dettagli alla citata comunicazione, segnaliamo che il Servizio Lavoro e Sindacale (Avv. Luigi Masini) ed il Servizio Legislazione OO.PP. (D.ssa Paola Rebagliati e Dr. Carlo Isola) dell’Associazione sono a disposizione delle Imprese Associate per ogni eventuale occorrenza.
Invitiamo altresì le Imprese Associate a trasmettere tempestivamente la presente comunicazione al proprio consulente del lavoro/commercialista che provvederà agli adempimenti del caso.