Fondata nel 1967, l’industria delle costruzioni è una pubblicazione di alto livello scientifico presente nei più importanti cataloghi e banche dati nazionali e internazionali.
I suoi numeri affrontano, con competenza scientifica e profondità di contenuti, tematiche centrali e sempre attuali del dibattito contemporaneo sull’architettura e la trasformazione urbana.
Edita da Edilstampa/ Ance Servizi srl, è tra le poche riviste in Italia a svolgere una difficile quanto costante operazione di confronto e di dialettica fra approccio empirico e speculazione teorica, fra ricerca e professione, costituendo un punto di riferimento per i principali attori del mondo delle costruzioni.
La rivista, in italiano e in inglese, con uscita bimestrale, è organizzata in numeri monografici curati da esperti. Tra i temi trattati: rigenerazione e riqualificazione urbana, housing, spazio pubblico, infrastrutture e mobilità sostenibile, paesaggio e archeologia, restauro e riuso.
Le proposte di pubblicazione sono sottoposte alla valutazione del Direttore e del Comitato Scientifico che si avvalgono delle competenze specifiche di referee esterni, italiani e stranieri, secondo il criterio blind peer review (in conformità con lo standard internazionale delle riviste
E’ disponibile per i nostri associati, all’interno dell’area download “Industria delle Costruzioni” del sito associativo, oppure, in calce alla notizia, il numero dedicato al tema della Rassegna italiana che illustra una selezione di opere recenti del panorama italiano.
Le Imprese non ancora registrate potranno procedere alla preventiva iscrizione attraverso la modalità promozionale proposta sulla pagina Associati! del sito ANCE Genova