Fringe Benefits e buoni carburanti – Risparmi per le Imprese e benefici per i Lavoratori

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in merito alla convenzione stipulata tra Ance Genova e Pellegrini Spa, per segnalare che l’Associazione ha recentemente raggiunto un ulteriore importante accordo per garantire ai lavoratori edili l’accesso ai Fringe Benefits e ai Buoni Carburante a condizioni economiche fortemente vantaggiose per le imprese e i lavoratori.

Ricordiamo che, secondo la disciplina – allo stato attuale vigente fino al 31/12/2022 – il fringe benefit è deducibile fiscalmente fino a massimo di € 3.000 per ogni beneficiario e consente, rispetto alla corresponsione di un premio monetario di analogo valore, un risparmio medio del 35% a favore del datore di lavoro nonché un incremento medio del valore effettivo di acquisto di un ulteriore 35%.

Per il buono carburante (cumulabile con i fringe benefits) è invece prevista la non imponibilità fino a 200 euro, con analoghi risparmio e incremento del valore effettivo di acquisto sopra indicati.

A tali già indubbi vantaggi economici, derivanti dalla disciplina di legge, si aggiungono quelli particolarmente significativi, derivanti dall’accordo dalla nostra Associazione con Pellegrini Spa, operatore leader in Italia nel settore della ristorazione e del welfare aziendale presente sul mercato dal 1985.

In sostanza, grazie alla convenzione in essere, sarà possibile ridurre i costi per le Imprese massimizzando -al contempo- il trattamento netto per i lavoratori.

Riportiamo di seguito un breve schema riepilogativo delle condizioni economiche di vantaggio, rispetto a quelle normalmente applicate (commissione del 3% sul valore del buono per i fringe benefits e nessuno sconto al litro per i buoni carburante), riservate da Pellegrini ai Soci dell’Associazione:  

 Fringe BenefitsBuoni Carburante
Socio ANCE GenovaCommissione % sul valore del buonoSconto % sul valore di acquisto
Già aderente al servizio Buoni Pasto Elettronici o contestuale adesione al servizio buoni pasto elettronici0%0,9 % al litro
Senza servizio Buoni Pasto Elettronici2 %0,4 % al litro

Per aderire alla Convenzione le Imprese associate potranno inviare una e-mail all’indirizzo ticketance@ediliziaservizi.com o contattare l’Associazione allo 010589841.

Le Imprese non ancora registrate potranno procedere alla preventiva iscrizione attraverso la modalità promozionale proposta sulla pagina Associati! del sito ANCE Genova.

0 risposte su “Fringe Benefits e buoni carburanti – Risparmi per le Imprese e benefici per i Lavoratori”