Filse

Nell’ambito del bando di Finanziamento pubblicato da FILSE, sulla base del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR Liguria FESR 2014-2020, ANCE Genova ha proposto e sviluppato un intervento volto ad adeguare i propri processi produttivi necessari per garantire il rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19, migliorare l’efficienza e l’organizzazione del lavoro anche al fine di garantire la continuità dell’attività aziendale mediante modalità di lavoro agile c.d. smart working.

In particolare, ANCE Genova ha proceduto all’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di tutela dei visitatori, quali: mascherine, guanti, gel igienizzante, servizi di sanificazione degli impianti di condizionamento, una paratia divisoria e un misuratore di temperatura a infrarossi. ANCE Genova ha inoltre proceduto all’acquisto di nuovi hardware e software per consentire il lavoro da remoto nel rispetto del distanziamento sociale, in particolare: otto PC desktop all-in-one dotati di webcam, microfono e altoparlanti, due KIT videoconferenza per attrezzare le due sale riunioni (comprensivi di due mini-PC, un monitor, due webcam e due microfoni-altoparlanti), tre notebook, una struttura di lavoro cloud con capacità di visualizzazione mobile responsive e desktop compliant oltre che un sistema di licenze software per l’incremento dell’efficienza e dell’organizzazione del lavoro. ANCE Genova ha inoltre proceduto all’acquisto di un  nuovo centralino e nuovi telefoni necessari alla gestione e al trasferimento delle chiamate per il personale in smart working. Nell’ambito dello stesso progetto, infine, ANCE Genova ha proceduto all’acquisto di prestazioni consulenziali per l’introduzione e adozione di un nuovo sistema digitale per la comunicazione e registrazione degli associati attraverso un nuovo sito internet.  

Nell’ambito dello stesso progetto finanziato, anche ANCE Liguria ha acquistato 2 PC fissi, 1 webcam installata in sala riunioni per le videoconferenze, 3 PC portatili dotati di webcam e microfoni, una stampante, un NAS dispositivo di rete con proprio sistema operativo dotato di spazio di archiviazione e 3 hard disk di supporto al NAS.

Per la realizzazione di tali interventi, tutti effettivamente realizzati, il sostegno finanziario ricevuto dall’Unione Europea è stato pari a 49.997,02 €. 

Archivio