Enel X – Sviluppi sui crediti incagliati

Dalle interlocuzioni con Enel X è emerso che Enel X onorerà i contratti esecutivi già sottoscritti, iniziando a gestire, in ordine cronologico, quelli firmati per primi, ferma restando la necessità di adeguare la propria operatività a quanto previsto nel decreto legge n. 11 del 16 febbraio 2023.

E’ stato concordato con Enel X di creare un meccanismo condiviso finalizzato a monitorare e – ove possibile – accelerare le procedure di due diligence dei crediti.

Per gli accordi quadro, invece, stante l’elevato ed imprevedibile numero di richieste ricevute, le difficoltà del sistema finanziario nel riassorbire i crediti possibile oggetto di cessione e le incertezze derivanti dalle recenti evoluzioni della disciplina in materia, la situazione risulta congelata: Enel X si è impegnata a fornire aggiornamenti su eventuali future evoluzioni per l’acquisto dei crediti.

In virtù della disponibilità dimostrata, si chiede alle Imprese Associate di segnalare all’indirizzo di posta servizi@assedil.it i contratti esecutivi incagliati, in modo da poterli evidenziare a Enel X.

Le Imprese non ancora registrate potranno procedere alla preventiva iscrizione attraverso la modalità promozionale proposta sulla pagina Associati! del sito ANCE Genova.

0 risposte su “Enel X – Sviluppi sui crediti incagliati”