Rendiamo noto che, il 12 aprile u.s., ENEA ha pubblicato un insieme di FAQ -predisposte dal Ministero della Transizione Ecologica– riguardanti la corretta applicazione del DECRETO 14 febbraio 2022 “Definizione dei costi massimi specifici agevolabili” che entrerà in vigore da oggi.
Le menzionate FAQ forniscono, in particolare, chiarimenti in merito ai limiti applicativi del Decreto, alla composizione dei prezzi riportati nell’Allegato A e alla procedura di “doppio controllo” necessaria per il rilascio della asseverazione di congruità dei costi.
Sul sito dell’Associazione, nella cartella Bonus Fiscali, è possibile scaricare il documento ENEA in oggetto. L’accesso ai documenti è gratuito e riservato ai Soci; le Imprese non ancora registrate potranno procedere alla preventiva iscrizione attraverso la modalità promozionale proposta sulla pagina Associati! del sito ANCE Genova.
Nel far riserva di fornire eventuali ulteriori aggiornamenti, ricordiamo che il gruppo integrato di assistenza ai Bonus Fiscali di ANCE Genova (Ing. Marco Vassale, Avv. Luigi Masini, Dott. Luca Giacometti) è a disposizione dei Soci per qualsiasi chiarimento o assistenza specialistica.