Informiamo che è attivo il “servizio per la misurazione del livello di innovazione e valutazione delle necessità di competenze” sviluppato da DIHCUBE.
A tale proposito ricordiamo che DIHCUBE riunisce in un unico hub i principali attori dell’innovazione, per le costruzioni e l’ambiente costruito in Italia e mette insieme, per la prima volta da anni, le migliori competenze nazionali in materia.
Il progetto ha come obiettivo la promozione del settore delle costruzioni puntando sulla digitalizzazione, la transizione energetica, la riqualificazione dei territori e il rapporto tra ambiente costruito e naturale. Rappresenta, dunque, un tassello indispensabile per assicurare la buona riuscita del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che finanzia per il 50% misure di interesse del settore.
Il nuovo servizio consiste in un questionario raggiungibile su questionarioDIHCUBE_online, specifico per le PMI dell’edilizia.
La compilazione è anonima e richiede cinque minuti; al termine l’utente riceve un rating di innovazione che, attraverso la legenda scaricabile dal sito associativo al link Rating di Innovazione, gli permetterà di individuare delle prime azioni da intraprendere per migliorarsi.
La compilazione sarà possibile fino a giovedì 6 aprile.
DIHCUBE ha in programma di pubblicare, nel prossimo mese di maggio, un rapporto sulle professioni e competenze innovative del settore delle costruzioni in cui verrà riportata un’analisi dei dati raccolti.
L’accesso al documento richiamato è gratuito e riservato ai Soci; le imprese non ancora registrate potranno procedere alla preventiva iscrizione attraverso una delle modalità proposte sulla pagina Associati! del sito ANCE Genova.