Segnaliamo che la nostra Associazione, nell’ambito del proprio ruolo di generale rappresentanza del settore edile nei confronti di tutti gli interlocutori istituzionali pubblici e privati, ha stipulato una convenzione con l’Ordine di Consulenti del lavoro della Città Metropolitana di Genova.
L’intesa mira, in particolare, a formalizzare i rapporti e la stretta sinergia da sempre in essere tra la categoria dei consulenti del lavoro e i Servizi associativi in materia di lavoro, previdenziale e di sicurezza, da sempre punto di riferimento anche per professionisti, per le specificità del comparto edile.
Grazie all’attivazione di un organo consultivo congiunto, la convenzione mira inoltre a promuovere la realizzazione di iniziative comuni, a reciproco vantaggio dei rispettivi rappresentati, nelle materie del diritto del lavoro, sindacale, della previdenza sociale, del diritto tributario e della sicurezza del lavoro, nei confronti dei soggetti istituzionali competenti (INPS, INAIL. ITL, Agenzia delle Entrate, etc.), anche mediante organizzazione di incontri di studio, webinar, redazione di documenti interpretativi etc.
Il Servizio lavoro, sindacale e previdenza dell’Associazione (Avv. Luigi Masini) è a disposizione per ulteriori informazioni.