Dallo scorso 2 novembre il Comune di Genova ha attivato le nuove procedure informatiche per la gestione delle pratiche riferibili allo Sportello Unico delle Imprese e all’Ufficio Procedimenti Concertativi (Conferenze di Servizi).
il portale on-line dell’Edilizia comunale è stato, dunque, integrato con la possibilità di presentare le pratiche edilizie, già gestite dallo Sportello delle Imprese nonché le pratiche edilizie/urbanistiche di Conferenze dei Servizi.
Le nuove funzionalità si affiancano a quelle già esistenti a partire dal 2014, relative alle pratiche edilizie, Paesaggistiche, Energetiche, di CDU ecc., le cui modalità di compilazione e di gestione delle domande rimarranno invariate.
Per le nuove pratiche edilizie dello Sportello delle Imprese nonché per le pratiche edilizie/urbanistiche di Conferenze dei Servizi l’amministrazione comunale ha fornito indicazioni puntuali e specifiche che possono essere scaricate al seguente link “Pratiche edilizie/urbanistiche”.
L’accesso al documento è gratuito e riservato ai Soci; le imprese non ancora registrate potranno procedere alla preventiva iscrizione attraverso una delle modalità proposte sulla pagina Associati! del sito ANCE Genova.
L’avv. Michele Parodi, responsabile del servizio edilizia e urbanistica dell’associazione, è a disposizione per chiarimenti e informazioni.