Città Metropolitana di Genova – Gestione Procedure Negoziate

Informiamo che, a seguito di un’intensa azione promossa nei confronti degli Uffici del Settore Appalti Pubblici della Città Metropolitana, l’Associazione è riuscita ad ottenere un importante risultato per i propri Associati sul fronte delle modalità di organizzazione degli inviti alle procedure negoziate.

Infatti, le nostre istanze, finalizzate a fare sì che nella gestione degli inviti la Città Metropolitana si attenesse al modello da tempo attuato dal Comune di Genova, sono state accolte e sono state oggetto di una recente Determina Dirigenziale adottata dagli Uffici competenti.

Pertanto, d’ora innanzi, alle procedure negoziate indette dalla Città Metropolitana per l’affidamento di lavori pubblici saranno invitati nella misura minima del 50% le imprese aventi la propria sede operativa sul territorio genovese e nella restante misura le imprese provenienti da altre aree territoriali.

Si tratta di un risultato significativo che riteniamo possa contribuire ulteriormente a sostenere le nostre imprese e che testimonia l’importanza di dialogare in modo costante con la Pubblica Amministrazione su temi di reciproco interesse.

0 risposte su “Città Metropolitana di Genova – Gestione Procedure Negoziate”