Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni sull’argomento per fornire a tutte le Imprese Associate ulteriori strumenti finalizzati a contrastare il fenomeno della messa in gara di lavori i cui prezzi sono attinti da Prezzari scaduti o, comunque, ancorché formalmente utilizzabili, non in linea con la realtà del mercato.
I modelli elaborati dall’Ance ed utilizzabili anche in via autonoma da parte delle Imprese Associate, dopo eventuale personalizzazione, sono i seguenti:
- Fac-simile di riserva;
- Fac-simile di richiesta di aggiornamento dei Prezzari.
Naturalmente, anche l’Associazione, contestualmente alle iniziative avviate dalle Imprese, promuoverà tutte le azioni necessarie nei confronti di quelle Stazioni Appaltanti locali che mettono in gara bandi poggiati su Prezzari inadeguati.
I citati modelli sono disponibili per le Imprese Associate nell’area Download “Caro materiali” del sito associativo. Le imprese non ancora registrate potranno contattare i nostri uffici scrivendo a servizi@assedil.it Nel far riserva di fornire eventuali aggiornamenti sull’argomento porgiamo i nostri migliori saluti.