Caro materiali – Pronto l’elenco dei materiali con più rincari nel primo semestre 2021

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni sull’argomento per informare che la Commissione prezzi del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili ha individuato i 36 materiali che hanno subito forti aumenti di prezzo nel primo semestre 2021 e che daranno luogo a compensazioni a favore delle imprese appaltatrici.

Il lavoro svolto dalla Commissione risulta propedeutico alla definizione del decreto con il quale il MIMS dovrà rilevare le variazioni percentuali dei singoli prezzi superiori all’8% intervenute nel primo semestre 2021 e dal quale, dunque, dipenderanno le compensazioni a favore delle imprese.

Nelle more dell’adozione del suddetto decreto, che, come noto, avrebbe dovuto essere varato entro lo scorso mese di ottobre, riteniamo opportuno mettere a disposizione delle Imprese Associate due importanti documenti riguardanti, rispettivamente, gli incrementi percentuali – calcolati come media ponderata dei dati forniti dai tre rilevatori, Provveditorati, Unioncamere e Istat – superiori all’8% per 36 dei 56 materiali oggetto della rilevazione (Allegato 1) e le variazioni percentuali anche per gli anni 2003-2019 per tener conto dei diversi anni di offerta (Allegato 2).

Il materiale in questione è disponibile per gli Associati nell’area Download “Caro Materiali” del sito associativo, oppure, in calce alla notizia. Le imprese non ancora registrate possono inviare una e-mail all’indirizzo servizi@assedil.it

0 risposte su “Caro materiali – Pronto l’elenco dei materiali con più rincari nel primo semestre 2021”