Facciamo riferimento alla comunicazione trasmessa lo scorso 26 novembre per informare che l’Ance ha elaborato una nota di commento alla circolare ministeriale finalizzata a fornire indicazioni sulle modalità operative per il calcolo ed il pagamento delle compensazioni dovute ai sensi dell’articolo 1-septies del DL 73/2021 – cd. “Sostegni-bis” – e del DM 11 novembre 2021, contenente, appunto, le variazioni percentuali dei prezzi registrate nel primo semestre 2021.
Nel fornire un’illustrazione dei contenuti della circolare, l’Ance ha provveduto, inoltre, a mettere a disposizione delle Imprese Associate un modello di istanza per la richiesta di compensazione.
Le Imprese Associate accedendo all’area Download “Caro materiali” del sito associativo possono scaricare il commento alla citata circolare, nonché il fac-simile di istanza per la richiesta di compensazione da personalizzare a seconda delle esigenze delle imprese.
Le imprese non ancora registrate possono contattare i nostri Uffici inviando una e-mail all’indirizzo servizi@assedil.it
Il Servizio Legislazione Opere Pubbliche dell’Associazione è a disposizione degli Associati per ogni eventuale richiesta di chiarimenti.