Caro materiali – Fac-simile istanza di sospensione dei lavori

Nel corso delle ultime settimane abbiamo assistito ad un ulteriore aumento dei prezzi di diverse materie prime e fonti di energia. I principali centri di trasformazione siderurgici, impianti per la produzione di laterizi, conglomerati bituminosi, conglomerati cementizi, isolanti, materie plastiche, prodotti ceramici ed in generale di tutti i materiali utilizzabili in edilizia hanno sospeso o stanno decidendo di sospendere l’attività.

Tale situazione rischia di rendere ingestibili i cantieri in corso e in ragione di ciò, con riferimento ai lavori pubblici, al fine di supportare gli Associati in questo momento di grave difficoltà, Ance ha ritenuto opportuno elaborare un fac-simile di lettera per la richiesta di sospensione dei lavori per causa di forza maggiore, da usare ove l’impresa si trovasse, temporaneamente , nell’impossibilità di garantire il tempestivo e puntuale reperimento delle materie prime necessarie alla realizzazione delle lavorazioni oggetto dell’affidamento. Nell’istanza, è altresì contemplata la richiesta di una variante per circostanze impreviste e imprevedibili, finalizzata a adottare tutte le misure indispensabili per far fronte alla situazione in atto.

Il modello, disponibile per le Imprese Associate nell’area riservata Download “Caro materiali” del sito associativo andrà adattato e calibrato secondo le eventuali e specifiche esigenze della singola fattispecie concreta.

L’accesso al documento è gratuito e riservato ai Soci; le imprese non ancora registrate potranno procedere alla preventiva iscrizione attraverso una delle modalità proposte sulla pagina Associati! del sito ANCE Genova

0 risposte su “Caro materiali – Fac-simile istanza di sospensione dei lavori”