Informiamo che è stata pubblicata dall’ANCE la guida operativa sui CAM per le infrastrutture stradali che ha lo scopo di fornire indicazioni puntuali sui requisiti ambientali da tenere in considerazione nella realizzazione delle infrastrutture pubbliche e chiarire gli ambiti di premialità previsti dal nuovo decreto.
La nota è, quindi, pensata per supportare gli operatori nella corretta applicazione del decreto, facilitare l’integrazione di questi criteri nei bandi di gara e migliorare le prestazioni delle imprese del settore edile, vista l’entrata in vigore dei nuovi CAM Strade, il 21 dicembre 2024.
La guida operativa e il Decreto del Ministero dell’Ambiente del 5 agosto 2024 sull’adozione dei criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali (CAM Strade) sono disponibili per gli Associati nell’area riservata Download “Le nostre guide” del sito associativo. Le imprese non ancora associate possono mandare una e-mail all’indirizzo: servizi@assedil.it