Si informa che a partire dal 6 dicembre p.v. sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al ”Bando per la certificazione di parità di genere”, attraverso il quale le imprese potranno ottenere contributi per l’assistenza tecnica e di accompagnamento per ridurre il divario di genere in azienda, arrivando ad ottenere la certificazione secondo la prassi UNI/PdR 125:2022.
Si ricorda, a tale proposito, che la citata prassi dell’Ente Italiano di Normazione (UNI) definisce i requisiti necessari a supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nello stesso tempo evitare stereotipi, discriminazioni e ri-orientare la cultura aziendale in modo che possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze. Per un approfondimento sul tema è possibile consultare il sito https://certificazioneparitadigenere.unioncamere.gov.it/
Al fine di presentare le modalità di accesso al bando e fornire tutte le informazioni necessarie per la richiesta di finanziamento, Unioncamere Nazionale e le Camere di Commercio liguri hanno organizzato un webinar lunedì 27 novembre alle ore 11.00.
La partecipazione al webinar è gratuita e riservata ai Soci; i quali potranno scaricare l’invito ed il link per la partecipazione all’incontro on line nell’area download Pari Opportunità del sito associativo. Le Imprese non ancora registrate potranno procedere alla preventiva iscrizione attraverso una delle modalità proposte sulla pagina del sito ANCE Genova.
Il servizio Sviluppo Associativo e Relazioni Esterne (dott.ssa Monica Verona) è a disposizione per fornire ulteriori informazioni o chiarimenti.