Bando Inail per l’innovazione tecnologica delle imprese (BIT)

Segnaliamo a tutte le Imprese Associate che con l’allegata circolare n. 62/2022, il Formedil ha reso noto che l’Inail, in collaborazione con il centro di competenza ARTES 4.0, promuove il “Bando per l’innovazione tecnologica delle imprese (BIT)” con l’obiettivo di incentivare progetti di innovazione, ricerca industriale e di sviluppo sperimentale finalizzati alla riduzione del fenomeno infortunistico/tecnopatico o che abbiano una riconoscibile capacità di produrre ricadute positive ai fini della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori tramite l’utilizzo delle tecnologie Impresa 4.0.

La dotazione finanziaria messa a disposizione è pari a 2 milioni di euro sotto forma di contributi alle imprese beneficiarie nella misura del 50% della spesa sostenuta, per un importo minimo non inferiore a euro 100.000 e per un importo massimo non superiore a euro 140.000 per ciascun progetto.

L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una graduatoria di merito.

Ciascuna impresa partecipante potrà presentare una sola proposta progettuale in forma singola o in qualità di capofila di partenariati costituiti da più imprese.

Le domande potranno essere trasmesse fino alle ore 17.00 del 16 gennaio 2023 tramite la seguente piattaforma: https://retecompetencecenter4-0-italia.it/artes/.

Ulteriori informazioni sono reperibili nella pagina dedicata al seguente link: https://www.inail.it/cs/internet/attivita/ricerca-e-tecnologia/finanziamenti-per-la-ricerca-bit/bando-bit-2022.html

0 risposte su “Bando Inail per l’innovazione tecnologica delle imprese (BIT)”