Segnaliamo che la Giunta regionale ha approvato, con deliberazione del 23 marzo 2022, il bando “Digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese” a favore delle micro, piccole e medie imprese che avviino investimenti diretti alla digitalizzazione attraverso l’acquisto di software, hardware, dispositivi accessori e servizi specialistici. Le risorse assegnate al bando sono pari a 1.000.000 euro.
La misura, che rientra nell’azione 3.1.1 del Por Fesr 2014-2020, sostiene interventi destinati a:
- migliorare l’efficienza dell’impresa e l’organizzazione del lavoro
- sviluppare soluzioni di e-commerce
- fruire della connettività a banda ultralarga.
I destinatari sono le micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata.
Il bando è retroattivo al 1° gennaio 2022.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% della spesa ammissibile.
L’importo massimo del contributo concedibile non può superare 10.000 euro. L’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 5.000 euro.
Le domande possono essere presentate dal 27 aprile 2022 al 6 maggio 2022 esclusivamente on -lineaccedendo al sistema “Bandi on line” dal sito internet www.filse.it
Le Imprese Associate interessate all’iniziativa in esame, accedendo all’area Download “Bandi Regione Liguria” del sito associativo potranno scaricare il testo integrale del bando.
Rammentiamo, infine, che l’Ufficio “Finanza e Credito” dell’Associazione (Dott.ssa Paola Rebagliati) è a disposizione di tutti gli Associati per fornire maggiori informazioni e che le Imprese eventualmente interessate a presentare domanda di finanziamento possono ricevere assistenza da parte della Dott.ssa Marina Bagon con la quale l’Associazione ha instaurato un rapporto di convenzione in materia di finanziamenti.