Ance lancia il nuovo servizio sulla decarbonizzazione riservato alle imprese associate

Informiamo che accedendo all’area Download del sito associativo alla voce “DECARBONIZZAZIONE”, è disponibile il link alla registrazione del webinar dello scorso 3 maggio, nel corso del quale è stato illustrato il nuovo servizio di Ance “La decarbonizzazione” che consente alle imprese, attraverso un’autovalutazione, di calcolare, in pochi e semplici passaggi, la propria impronta carbonica, step fondamentale per definire una strategia di Net zero.

Investire sul futuro, oggi, significa investire sulla sostenibilità. Non si tratta di uno slogan, ma è una tendenza sempre più consolidata e l’edilizia ha un ruolo crescente nella transizione verso un mondo a zero emissioni. Per questo l’Ance ha elaborato:

  • le “Linee guida per la decarbonizzazione del settore delle costruzioni”, un’analisi approfondita del contesto nazionale, europeo e internazionale,  con un focus sulle principali sorgenti di emissioni di Co2 del settore delle costruzioni;
  • Il tool operativo che consente a tutte le imprese di calcolare la propria impronta carbonica, tracciarne la proiezione inerziale e quindi delineare, in pochi passaggi, la strategia NET zero.

I documenti, insieme alle istruzioni per supportare le imprese nella compilazione delle varie sezioni del tool, sono disponibili nella sopracitata area riservata del sito associativo. Le Imprese non ancora registrate potranno procedere alla preventiva iscrizione attraverso la modalità promozionale proposta sulla pagina Associati! del sito ANCE Genova.

Inoltre, le imprese che invieranno alla segreteria dell’ufficio Transizione Ecologica (transizioneecologica@ance.it) la loro analisi, riceveranno una guida sulle possibili strategie di decarbonizzazione da applicare ai loro processi.

0 risposte su “Ance lancia il nuovo servizio sulla decarbonizzazione riservato alle imprese associate”