Aggiornamento iniziative Ance in tema “caro-prezzi”

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni sull’argomento per fornire a tutte le Imprese Associate un ulteriore aggiornamento sulle iniziative promosse dall’Ance rispetto al problema del “caro-prezzi”.

Lo scorso 29 marzo, il Presidente Buia ha incontrato il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Giovannini ed il Ministro dell’Economia, Daniele Franco, per dibattere sul tema e, all’esito dell’incontro, i due Ministri, d’intesa col Presidente del Consiglio, Mario Draghi, hanno concordato sulla necessità di attuare un’azione più efficace per scongiurare il blocco dei cantieri.

Il Governo ha deciso di aprire una nuova fase e di assumere un preciso impegno, contenuto nel Documento di Economia e Finanza, per l’adozione di soluzioni che vadano ben oltre l’impostazione seguita finora e risultata del tutto inefficace a risolvere le attuali criticità. In particolare, l’impegno assunto riguarda l’adozione di nuove misure nell’ambito di un decreto-legge al quale il Governo sta già lavorando e che verrà approvato subito dopo l’approvazione del DEF in Parlamento in modo da poter beneficiare delle necessarie risorse.

Le Imprese Associate accedendo all’area Download “Caro materiali” del sito associativo potranno visionare una sintesi delle istanze formulate dall’Ance al Governo per quanto riguarda i cantieri in corso ed i nuovi cantieri.

Le imprese non ancora registrate possono contattare i nostri Uffici inviando una e-mail a: servizi@assedil.it

Cogliamo, infine, l’occasione per informare i Soci che l’Associazione ha sollecitato, mediante l’invio di una specifica nota contenente indicazioni operative finalizzate a porre rimedio all’emergenza “caro-prezzi”,  tutte le stazioni appaltanti dell’area metropolitana di Genova a dare attuazione alle nostre indicazioni.

0 risposte su “Aggiornamento iniziative Ance in tema “caro-prezzi””