ANCE Genova AssedilAssociazione dei costruttori edili della Provincia di Genova

Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
Vinaora Nivo Slider
Vinaora Nivo Slider

TITOLO IV

ORGANIZZAZIONE OPERATIVA DELL'ASSOCIAZIONE

Art. 47

Struttura Operativa

Gli organi deliberanti ed esecutivi dell'Associazione per il loro funzionamento e per l'esercizio dei servizi istituzionali delle imprese associate si avvalgono delle prestazioni della struttura operativa costituita dagli uffici dell'Associazione stessa.

 

Art. 48

Direzione

In attuazione delle direttive degli organi deliberanti e del Presidente dell'Associazione, un Direttore nominato dal Consiglio Direttivo su proposta del Presidente, sovrintende alla direzione, all'organizzazione e al funzionamento di tutti gli uffici dell'Associazione coordinandone le attività.

Nell'ambito delle norme regolamentari e contrattuali relative al personale dipendente, adottate dal Consiglio Direttivo, e delle disposizioni di legge, il Direttore propone al Presidente l'organigramma della Direzione, dei Servizi e degli Uffici dell'Associazione, indicandone attribuzioni e funzioni, l'assunzione, l'inquadramento, e il licenziamento del personale dipendente e dà attuazione ai conseguenti provvedimenti disposti dal Presidente.

Il Direttore partecipa svolgendo le funzioni di Segretario all'Assemblea e alle riunioni degli organi deliberanti ed esecutivi dell'Associazione ed è responsabile della tenuta e della conservazione dei relativi registri verbali.

Il Direttore dà attuazione alle disposizioni impartite dal Presidente e dal Tesoriere concernenti l'amministrazione del fondo comune e la gestione economico-finanziaria dell'Associazione ed è responsabile della conservazione dei libri sociali e dei documenti amministrativi.

Il Direttore, infine, coordina controlla […] l'attività del personale dipendente.